Quando parliamo di “Criptovalute” facciamo riferimento ad un nuovo concetto di pagamento, di scambio, una nuova era di transazioni, uno spiraglio che ci porta dritti nel futuro. Le Criptovalute sono sostanzialmente monete virtuali, un nuovo modo per pagare un determinato bene restando sempre all’interno del prospettiva digitale.

Visto che possiamo usufruire di internet per fare acquisti, perché non usare direttamente una valuta digitale? si tratta insomma di mettere la parola fine sul possedere soldi contanti in tasca.  Le monete virtuali acquisiranno un determinato valore in base al tipo di acquisto che si vuol fare e alle quotazioni di mercato.
La valutazione del valore di un particolare oggetto e/o servizio non verrà più effettuata tramite un bene materiale.

Addio alla classica moneta insomma, via libera al gettone digitale che puoi utilizzare in qualunque momento e in ogni dove per fare i tuoi acquisti.

Le cryptovalute non rappresentano soltanto un potenziale investimento, ma a differenza di quanto si possa pensare, sono molto sicure infatti, I famigerati hacker, i cyber criminali che si aggirano per il web, con questa forma di valuta digitale non hanno infatti libertà di movimento.

Possiamo quindi considerare le Criptovalute come un passo verso il futuro, un domani fatto di acquisti fatti direttamente in rete senza però utilizzare moneta cartacea o carta di credito ma fiche che, a seconda dell’andamento di mercato, hanno un determinato valore.

Stiamo superando i normali sistemi di pagamento, osì da poter giungere a una forma di realtà che permette di acquistare in piena sicurezza e anche di fare degli investimenti, innovazione tecnologica, che di fatto ci sta cambiando, questo particolare tipo di sistema rappresenta un passo in più nel processo evolutivo.

Quindi possiamo riassumere: comodità e sicurezza nel parlare di Criptovalute (uscendo così da quel senso di dubbio che ti impedisce di guardare oltre), bisogna parlare anche della convenienza.

Eh già, investire in Criptovalute è semplice e ti permette di guadagnare, ovviamente bisogna avere tutte le attenzioni del caso e scegliere dei servizi online in grado di far fruttare il tuo tesoretto digitale. Prendiamo per esempio una piattaforma come AvaTrade, perfetta per coloro che vogliono iniziare a fare trading finanziario utilizzando qualsiasi tipologia di criptovaluta.

Con questo tipo di operazione, ogni persona può creare il suo piccolo gruzzoletto in una qualunque criptovaluta e iniziare il suo lavoro di Trading online.

Investire in Criptovalute può essere una soluzione ottimale, ma quale scegliere tra molte?

Bisogna partire da un punto base: non tutte le Criptovalute garantiscono lo stesso livello di sicurezza e affidabilità.

Ecco la lista delle prime 20 cryptovalute per marketcap

1 Bitcoin
2 Ethereum
3 XRP
4 litecoin
5 Bitcoin Cash
6 Binance Coin
7 EOS
8 Tether
9 Bitcoin SV
10 stellar
11 TRON
12 Cardano
13 monero
14 UNUS SED LEO
15 Dash
16 Chainlink
17 IOTA
18 NEO
19 Cosmos
20 Tezos

Lista aggiornata al 24/07/2019

Ormai le cryptovalute rappresentano il passo in avanti fatto per quel che riguarda il settore finanziario. Una soluzione che ti permette di acquistare e di guadagnare al tempo stesso.

Cryptovalute cosa sono? conviene investirci? iscriviti e riceverai gratuitamente le risposte 

Iscriviti per ricevere il nostro Ebook gratuito

Torna alla home

vai al blog

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *
You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>